VISITA FISIATRICA

Perché fare una visita fisiatrica?

La visita fisiatrica permette di valutare la funzionalità del paziente dal punto di vista ortopedico, neurologico e respiratorio, in condizioni normali o in seguito a traumi. Prevenendo la progressione e l’impatto sulla funzione del paziente con patologie croniche.

Quando effettuare una visita fisiatrica?

L’obiettivo è quello di individuare il problema e accertare o meno la presenza di una patologia e le sue conseguenze sulla funzionalità dei muscoli, tendini e ossa.

Che esami può prescrivere il fisiatra?

Se durante la visita lo specialista dovesse raccogliere informazioni che ne indichino la necessità o notare alterazioni potrebbe indicare alla paziente di sottoporsi a:

Si tratta di indagini diagnostiche utili ad individuare o confermare la presenza di patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico o di carenze sistemiche.

Sono previste norme di preparazione?

Il paziente è invitato a portare con sé eventuali referti di analisi, ad esempio radiografie, che potrebbero essere utili alla valutazione della situazione.

Hai bisogno di un consiglio nella scelta dello specialista o del centro più idoneo per affrontare il tuo particolare caso?

Sarà nostra premura suggerirti il professionista più indicato da interpellare per conoscere quale sia il miglior percorso di cura personalizzato da intraprendere nel tuo caso.

LA SEDE

Piazza della Libertà, 20
00192 Roma

TELEFONO

+39 06 3214801
+39 06 3214904

EMAIL

info@welcomedica.it

PRENOTA LA TUA VISITA FISIATRICA

Torna in alto